top of page

FIDUCIA

F-I-D-U-C-I-A Elemento fondamentale nel processo di cambiamento.

Che cosa incide sulla fiducia di una persona nel successo? Il fattore più importante è la nostra esperienza pregressa di successi e fallimenti: i successi costruiscono la fiducia in noi stessi e i fallimenti la compromettono, a meno che non decidiamo di considerare un fallimento come una temporanea battuta d'arresto e di provare un approccio diverso per ottenere poi un risultato positivo.

Ma non è soltanto la nostra esperienza in una particolare situazione che dà forma alle nostre convinzioni su quello che siamo in grado di raggiungere; ottenere dei successi in un aspetto importante della nostra vita costruisce la fiducia nelle nostre capacità di successo anche in altri ambiti, proprio come percepire qualcosa come un fallimento in una particolare occasione può intaccare la nostra fiducia in generale.

In termini ancora più ampi, anche il rapporto con noi stessi nel suo complesso, la nostra autovalutazione e la nostra autostima in generale, gioca un ruolo importante nel farci sentire in grado di affrontare qualsiasi sfida

Per riassumere: sono i nostri successi e fallimenti e il modo in cui definiscono il nostro rapporto con noi stessi, che danno forma a questa fiducia.


Dott.ssa Francesca Ammogli



4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page